Benvenuto nel sito del Dr. Marcello Genco | Chirurgo ortopedico


  Contatti : +39 344 182 6901 | Prenota una visita

Biografia

dr. Marcello Genco

Il Dr. Marcello Genco si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2009 con votazione 110 e lode e successivamente, presso lo stesso Ateneo, ha conseguito sempre con lode la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. È membro delle più importanti Società Scientifiche di Ortopedia.
Da sempre è attento alla Mini-Invasività Chirurgica ed al precoce recupero del paziente, nell’ambito della cosiddetta Fast Track Surgery. Con passione si dedica in particolar modo alla Chirurgia Mini-Invasiva (Tissue Sparing Surgery) delle grandi articolazioni, come Anca, Ginocchio e Spalla. Amplia costantemente la sua formazione frequentando numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento sulla chirurgia ortopedica, protesica ed artroscopica, in Italia e all’Estero.
La sua passione per lo sport, da ex atleta agonista, lo porta a trattare con attenzione numerosi atleti con traumatismi dello sport, in particolare del ginocchio. Inoltre è Medico responsabile della Squadra Nazionale Italiana di Taekwon-Do della Federazione ITF Taekwon-Do Italia.
Attualmente svolge la sua attività lavorativa come Chirurgo Ortopedico presso la Casa di Cura “Villa Esther” di Avellino, struttura in cui ogni anno vengono eseguiti circa 400 interventi di impianti protesici (Anca, Ginocchio e Spalla) e 1000 interventi artroscopici e non. Collabora, inoltre, con diverse strutture del territorio Campano.
Nella sua esperienza professionale è stato Membro dell’Equipe Medica di Ortopedia Infantile occupandosi anche dello Screening Ecografico della Displasia Congenita dell’Anca presso il II Policlinico di Napoli.
Partecipa a numerosi Congressi, anche in qualità di Moderatore-Relatore ed è autore di diverse pubblicazioni in ambito Ortopedico.